W VILLADORATA Country Restaurant

W VILLADORATA Country Restaurant, Noto (Sicilia)

VIVA il Mediterraneo
VIVA l’emozione
VIVA la terra, il fuoco, l’aria, l’acqua
VIVA il profumo dei limoni

Viviana Varese nell’estate 2021 sceglie la Sicilia, viaggia verso Sud, nel cuore del Mediterraneo dove il sole e la natura pulsante sono i protagonisti.
Ritorna alle proprie origini, per connettersi nuovamente con la terra, sempre più VIVA.
Tra le colline della Val di Noto, a metà strada tra la Città con le sue chiese, i suoi palazzi nobiliari e la Campagna incontra Country House Villadorata, struttura rurale di fine ottocento con azienda agricola biologica. E’ stata trasformata nel 2016 in una elegante residenza estiva proseguendo la filosofia iniziata alcuni anni fa da Cristina Summa con Seven Rooms Villadorata a Palazzo Nicolaci a Noto, il palazzo patrizio espressione massima del barocco siciliano appartenuto da secoli alla casata dei Villadorata, dal nome poetico come un tramonto.
Country House Villadorata si trova all’interno di una tenuta di 25 ettari, tra uliveti, mandorli, agrumi e un piccolo vigneto coltivati con metodo biodinamico, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
Il rispetto degli ingredienti, la sostenibilità, la valorizzazione di un territorio e della sua biodiversità, sono i principi di quest’esperienza gastronomica insieme alla gioia del “ristorare”.

W VILLADORATA Country Restaurant: dalle colazioni, al pranzo, all’aperitivo, alla cena che sarà aperta per la prima volta anche per gli ospiti esterni dell’hotel, per un massimo di quattro tavoli ogni sera solo con menu degustazione.
Nel menu del ristorante gli ingredienti e le produzioni locali sono al centro insieme ad alcuni piatti storici della Chef. Oltre alle verdure, ai pomodori e alle erbe aromatiche sono protagonisti le farine di grani antichi, l’affumicato, il fuoco, il forno, l’olio e il limone caratteristici della cucina di Viviana Varese e delle sue radici.
La carta dei vini è prevalentemente siciliana, ma non solo, spazio alle bollicine, ai vini biodinamici, naturali e ancestrali, alle birre artigianali e al Marsala a fine pasto.
La carta dei cocktails è una miscela di profumi e distillati con un richiamo alla Sicilia.
La serata evento del FUOCO si svolge il mercoledì, venerdì e sabato.

W VILLADORATA Country Restaurant: prenotazioni

Contatti:

Apertura 1 giugno 2021

Lunedì-Martedì-Mercoledì
18.00 > 24.00
Giovedì-Venerdì-Sabato-Domenica
12.00 > 15.00 – 18.00 > 24.00

www.countryhousevilladorata.it

tel per prenotazioni: +393428163083

Mail: vivarestaurant@villadorata.it

W VILLADORATA Country Restaurant
Contrada Portelle, Noto SR

Facebook
Instagram