MITSUHARU TSUMURA


DATE TBD

RISTORANTE MAIDO – LIMA, PERÙ

Metti un po’ di Giappone in Perù. Due anime che sembrano lontanissime si fondono e danno vita alla cucina nikkei, nata proprio dall’incontro delle due culture quando – agli inizi del ‘900 – gli immigrati del Sol Levante arrivarono sulle coste peruviane. Una doppia natura, come quella del nostro chef. Gli Stati Uniti, studiare alla Johnson & Wales in Culinary Arts and Bachelors in Foodservice Management. E poi un viaggio fino ad Osaka, per approfondire l’arte del taglio e della cucina nipponica. Sono due anni intensi, fatti di rigore, per raggiungere la profonda conoscenza richiesta da questa cucina. Un’esperienza che lo porta a comprendere meglio la sua natura e identità. Tre anni come sous chef allo Sheraton Hotel di Lima ed è già il 2009, l’anno in cui apre Maido. Prodotti peruviani e tecnica giapponese, questo è la sua idea: una cultura nuova.

Nel 2010 si aggiudica il titolo di miglior chef nei Luces Awards de El Comercio, uno dei quotidiani più importanti in Perù. Nel 2011 è uno dei giudici di Master Chef e nel 2013 pubblica il suo libro, Nikkei is Peru, ispirato dalle biodiversità del suo Paese. Nel 2015 è primo nel Rising Star Award for Latin America ed è solo l’inizio di un’ascesa inarrestabile. Maido – il suo ristorante, presente nella top ten della World’s 50 Restaurants – si aggiudica il titolo di miglior ristorante nella Latin America’s 50 Best Restaurants nel 2017, 2018 e 2019.

Lo chef Mitsuharu Tsumura è pronto a prendere le redini della nostra brigata. Le porte della cucina di Viviana Varese si aprono per l’ultimo emozionante appuntamento di INCREDIBLE VIVA!

MENU


soon to be revealed