MAURO COLAGRECO


DATE TBD

n°1 al mondo premiato al World’s 50 Best 2019

RISTORANTE MIRAZUR – MENTONE, FRANCIA

Tre nonni italiani e una basca. Una moglie brasiliana. Argentino di nascita. I piedi toccano il suolo francese, ma se allunga la mano tocca l’Italia. I primi passi li ha mossi a Buenos Aires, nel Colegio de Gastronomia Gato Dumas. Il suo è un percorso costellato di incontri importanti: è il 2001 quando vola in Europa e diventa capopartita di Bernard Loiseau. Passa poi sotto l’ala di Alain Passard all’Arpège e di Alain Ducasse all’Hotel Plaza Athénée, e in più ci mette un anno da Guy Martin a Le Grand Véfour. È il 2006 quando si lancia in una nuova avventura, tutta sua. Per il suo Mirazur sceglie Mentone, in Francia, a due passi dall’Italia. Tra mare e montagna, il suo orto è ricco di frutta e agrumi, verdure, erbe. Qui si sente libero di cercare, studiare, provare.

A sei mesi dall’apertura, riceve il premio Rivelazione dell’anno. Nello stesso anno arriva la prima stella Michelin. La seconda stella arriva nel 2012, nel 2019 le stelle diventano tre e il Mirazur è al numero uno dei The World’s Best Restaurants. Usa solo prodotti locali, si incontra tre volte alla settimana con i contadini e i piccoli produttori del mercato di Ventimiglia. 

I suoi piatti sono leggeri, colorati, contemporanei

La sua cucina è un’alchimia di ispirazioni e radici.

È, in una parola, gioia.

Ed è con gioia che apriamo le porte della nostra cucina a Mauro Colagreco. La brigata freme, benvenuti a questa splendida esperienzadi INCREDIBLE VIVA!

MENU


soon to be revealed