MACA DE CASTRO


DOMENICA 22 MARZO 2020, ORE 20.00

RISTORANTE MACA DE CASTRO – MAIORCA, ISOLE BALEARI, SPAGNA

EVENTO ANNULLATO

Nel 1996 è cameriera a El Jardín, uno dei ristoranti della sua famiglia. Si forma alla Escola d’Hosteleria delle Isole Baleari e muove i suoi passi con alcuni dei più importanti chef degli ultimi anni, come Hilario Arbelaitz (Zuberoa), Andoni Luis Aduriz (Mugaritz ), Manolo de la Osa (Las Rejas), Willy Dufresne, Julian Serrano (Picasso), l’Arzak o il Coussau del Landis Post Relais.

Nel 2003 è già chef, nel 2012 arriva la stella Michelin: è la prima volta – e per il momento l’unica – che il riconoscimento viene conferito a una chef donna a Maiorca. Nel 2013 arriva il primo sole della guida Repsol. Adesso i soli sono tre! Nel 2015 è tra i dieci migliori giovani chef spagnoli, nel 2016 la sua partecipazione a Masterchef viene seguita da 31 milioni di spettatori e Traveler la include tra le donne spagnole più influenti nel mondo della gastronomia.

Cuoca riflessiva e appassionata dei preziosi e amati prodotti della sua isola, è audace nelle composizioni delle sue creazioni, sempre fantasiosa nell’impiattamento e innovativa in materia di armonie. La sua è una cucina contemporanea e di forte personalità, i sapori sono rotondi, le materie prime – locali e stagionali – sono trattate con originalità creativa e rispettosa grazia. Il risultato è una cucina che parla di un’altra galassia, in una terra di costumi e richieste culinarie prevalentemente tradizionali.

Da Alcúdia a Milano, la brigata di VIVA è pronta a farsi guidare da Maca De Castro. Sarà una cena incredibile. È INCredible VIVA!

© Nando Esteva
© Nando Esteva
© Nando Esteva
© Nando Esteva
© Nando Esteva