AMANDA COHEN


DOMENICA 23.02.20

RISTORANTE DIRT CANDY – NEW YORK, USA

Ha ricevuto la nomination ai James Bear Award ed è la proprietaria del Dirt Candy, il ristorante vegetariano pluripremiato nella Lower East Side di New York. È anche una degli Iron Chef del programma Iron Chef Canada, insieme a  Susur Lee, Lynn Crawford, Rob Feenie, and Hugh Acheson. Il Dirt Candy è stato il primo ristorante della Grande Mela incentrato sulle verdure e ha dato il via a un movimento che privilegia l’uso di prodotti vegetali.

Nella sua location originale il ristorante aveva solo 18 posti ed è stato aperto per 7 anni, durante i quali è stato il primo ristorante in 17 anni a ricevere due stelle dal New York Times, oltre a essere riconosciuto dalla Guida Michelin per cinque anni di fila e ad aver vinto premi aggiudicati dal Gourmet Magazine, dal Village Voice e tanti altri. La nuova location è stata inaugurata nel gennaio 2015 ed è stato il primo locale a eliminare la politica delle mance: i profitti vengono infatti divisi tra gli impiegati.

È canadese, è stata la prima chef vegetariana a partecipare ad Iron Chef America e il suo libro di cucina a fumetti – Dirt Candy: A Cookbook – è la prima graphic novel a tema cucina a essere stata pubblicata nel Nord America. Al momento è alla settima ristampa. Nel 2018 il New York Magazine ha proclamato Dirt Candy “Il miglior ristorante del Lower East Side in assoluto” e Wine Enthusiast lo ha nominato tra i migliori 100 Wine restaurants in America.

Domenica 23 febbraio Amanda Cohen arriva nella cucina di VIVA. La brigata non vede l’ora di accoglierla, per un’esperienza INCREDIBLE VIVA!

House Made Monkey Bread
All photos by Evan Sung for Cook_inc.

MENU


Broccolo fritto coreano


Bagna cauda di fagioli neri fermentati con verdure di stagione


Mousse di funghi Portobello con Portobello grigliati


Mini burger alla carota con insalata arcobaleno di carote


Brassica con brodo di cavolo affumicato


Dessert e piccola pasticceria a cura di VIVA


150€
vini e bevande inclusi
per maggiori informazioni info@vivavivianavarese.it